Vi presento gli “Smart Angels” | Intervista a Lorenzo Giulianelli

Il futuro si crea concretamente a partire da 3 P: progetti, prospettive, persone. Sono questi i vettori che consentono di trasformare un’azienda in un brand che punta a rivoluzionare un intero settore.

Proprio per valorizzare la terza P, quella “umana”, abbiamo deciso di dedicare dei post alla nostra crew, l’equipaggio di questa “stazione spaziale in viaggio verso il futuro” che si chiama Fortech. Dopo la prima intervista di qualche settimana fa incontriamo oggi Lorenzo Giulianelli, Responsabile Assistenza Smart nell’Help Desk.

 

Ciao Lorenzo, da quanto tempo lavori in Fortech?

Lavoro in questa splendida “famiglia” dal luglio 2012, sono cresciuto professionalmente all’interno del team di Enirete. Da circa 2 anni sono diventato Responsabile del team Assistenza Smart. Una squadra composta da me e altre cinque persone – Veris Valli, Gianluca Braghittoni, Matteo Bordoni, Massimo Brancaleoni, Michele Torsani – che mi diverto a definire gli Smart Angels, perché hanno il compito di vegliare sempre su tutto quello che riguarda i prodotti smart. Ci occupiamo infatti non solo dell’assistenza di tutti gli impianti smart, ma anche dalla fase dell’installazione con i tecnici e del supporto a retisti e gestori per eventuali necessità.

 

C’è un traguardo di cui siete fieri?

Sì, devo ammettere che il 2017 per noi è stato un anno incredibile. Con la proprietà avevamo stabilito un obiettivo di numero di terminali installati e già a settembre avevamo raggiunto la meta! Devo dire che il team ha lavorato veramente bene per poter garantire che tutto procedesse senza intoppi. Teniamo infatti a garantire uno standard elevato ai nostri clienti e, non a caso, il nostro obiettivo per quest’anno è mantenere la qualità pur aumentando il numero di istallazioni e clienti da seguire.

 

Puoi indicarci una parola che sintetizzi il lavoro del team di Assistenza Smart?

Ne ho una molto chiara in mente:  disponibilità. È questo infatti spesso a fare la differenza: lavorare senza guardare l’orario del cartellino, essere presenti quando c’è da accelerare per il bene dell’azienda, essere disponibili con i clienti che si sono affidati a Fortech e ci hanno scelto anche per la nostra capacità di metterci nei loro panni e capire le diverse situazioni. Mi sento orgoglioso di dire che la disponibilità ci rende ancora più unici!

 

Voi vi occupate del supporto a chi sceglie i prodotti della linea smart, quindi una domanda è d’obbligo: cosa significa per te essere smart?

Significa calibrare al meglio la propria capacità di rispondere alle richieste, sia quelle della proprietà che quelle dei nostri clienti, in modo celere e preciso. Noi infatti abbiamo una posizione di filtro che funziona proprio nella misura in cui riusciamo a mantenere un buon equilibrio tra le diverse esigenze.

Essere smart significa anche, come ho accennato prima, essere disponibili, capire le situazioni, gestire con attenzione i tempi di risposta alle problematiche.

 

Lorenzo c’è una frase che ispira il team che coordini?

Penso che quella che ci guida nel nostro lavoro di ogni giorno sia una citazione famosissima di un campione indiscusso come Michael Jordan:

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.

E se lo dice una leggenda dello sport noi non possiamo che essere d’accordo!

 

Articoli correlati

Fortech spettacolo droni Rimini

Blog  /  Fortech Team

Fortech in vigna: una serata speciale

Una festa speciale, sulle colline riminesi con uno spettacolo di 150 droni a illuminare il cielo con il nostro logo.

30 luglio 2024

Blog  /  Fortech Team

In corsa per crescere | Intervista a Ivan Tiboni

La progressione di mercato che Fortech ha avuto nel tempo è stata notevole, merito anche del nostro reparto commerciale, che ha saputo comunicare al meglio le nostre soluzioni e si è sempre impegnato per offrire un supporto tempestivo per i nostri clienti. Ne parliamo oggi con Ivan Tiboni, Area Manager per il Nord Italia.

27 dicembre 2023

Blog  /  Fortech Team

Fortech x 2: quando l’intervista doppia è di… coppia!

Cosa succede quando si è una coppia nella vita privata e anche sul lavoro? Lo abbiamo chiesto ad Alessia e Fabio, che si sono conosciuti come colleghi nel nostro team Assistenza e si sono poi innamorati 4 anni fa.

10 ottobre 2023

2013-24 © Fortech S.r.l.  /  Tutti i diritti riservati.
Iscrizione Reg. Imprese della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini
P.IVA  03618500403  /  N. REA: RN - 3009053  /  Capitale Sociale 1.500.000€ i.v.