The Smart Factor: impianti ghost

In che modo gli strumenti Fortech vengono utilizzati dai nostri clienti? In questo secondo episodio di “The smart Factor” raccontiamo il case study della stazione di servizio EGO di Miramare, un impianto molto efficiente anche senza gestore.

Le operazioni da svolgere sono tutte semplici e intuitive ma se il cliente ha bisogno di aiuto può premere sul monitor il tasto “Richiedi assistenza” e parlare direttamente con un operatore Fortech. 

Se dal punto di vista del cliente tutto è facile e perfettamente efficiente, dal punto di vista della proprietà della stazione di servizio i vantaggi sono ancora più evidenti:

  1. SICUREZZA – Le operazioni di prelievo contanti in cassaforte avvengono in totale sicurezza, senza la presenza della proprietà. L’addetto dell’istituto di Vigilanza apre la cassaforte con chiavi e codice di sicurezza e ritira il sacco autosigillante che non permette all’addetto di accedere alle banconote. Al termine delle operazioni ritira lo scontrino con la distinta delle banconote incassate e lo utilizzerà come giustificativo con la proprietà.
  2. GESTIONE – La proprietà della stazione di servizio gestisce e controlla l’impianto da remoto. Può visionare le telecamere in ogni momento; controllare i livelli delle cisterne da pc, tablet o smartphone; cambiare i prezzi alla pompa e sul palo prezziari quotidianamente da remoto e in caso di guasti o blocchi ricevere gli allarmi direttamente sul proprio smartphone.
  3. CARICO e SCARICO – Anche le operazioni di carico / scarico dei prodotti avvengono in maniera autonoma da parte dell’autotrasportatore, che passando una tessera sul terminale registra i volumi prima e dopo dello scarico dei prodotti e al termine ritira uno scontrino con il riepilogo

Ottimizzazione dei processi di lavoro. Sicurezza delle operazioni. Gestione da remoto. Pensi ancora che gestire un impianto ghost sia difficile e senza controllo? Con la tecnologia Fortech puoi controllare e gestire da remoto questo tipo di impianti come se fossi realmente sull’impianto.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Rifornimento di metano in self service Snam Fortech

Blog

The Smart Factor: rifornimento di metano in self-service

In questo episodio della nostra rubrica “The smart Factor” raccontiamo il case study SNAM che, grazie al nostro smartOPT, ha dato ai suoi clienti nel territorio italiano la possibilità di effettuare il rifornimento di metano in self service. 

17 maggio 2021

App per stazione di rifornimento Fortech

Blog

The Smart Factor: carte carburante e app personalizzate

Creare un sistema sinergico tra carta carburante e app può rappresentare un asset competitivo per una stazione di servizio, perché fornisce al cliente un servizio più efficiente e qualitativamente evoluto. Ne parliamo in questa nuova puntata della serie The Smart Factor con Forini S.p.A.

30 marzo 2021

Blog

The Smart Factor: app per pagare i rifornimenti della propria rete

Quali sono i vantaggi della dematerializzazione delle carte carburante a favore di una app? Ne parliamo in questa quinta puntata di The Smart Factor

2 settembre 2020

2013-24 © Fortech S.r.l.  /  Tutti i diritti riservati.
Iscrizione Reg. Imprese della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini
P.IVA  03618500403  /  N. REA: RN - 3009053  /  Capitale Sociale 1.500.000€ i.v.