In questo terzo episodio di The smart Factor ti illustriamo come abbiamo risolto due problemi molto pratici di un nostro cliente:
Per molte stazioni di servizio far tornare i conti a fine giornata è complicato. Non sempre l’operazione di riconciliazione delle vendite con gli incassi fila liscia. Per ovviare a questo problema e rendere comunque smart le operazioni abbiamo creato un sistema facile e intuitivo. I dipendenti della stazione di servizio vengono forniti di un braccialetto che, quando lo passi sul pos, permette di “svuotare” la pompa e avviare il rifornimento. In questo modo è possibile tenere traccia dell’operatore che ha effettuato l’operazione e, a fine serata, è facilissimo verificare gli incassi del singolo operatore e far quadrare la giornata contabile.
Anche per la gestione dei clienti a fine mese abbiamo creato una procedura molto semplice che permette di evitare la perdita dei dati (spesso infatti vengono registrati su foglietti volanti che rischiano di essere smarriti) e di risparmiare tempo prezioso.
Come funziona? L’operatore, direttamente sul piazzale, associa il rifornimento al cliente scegliendo una di queste opzioni:
In questo modo, a fine mese, tutti i rifornimenti di quel cliente sono già salvati sul sistema e possono essere comodamente inviati al cliente per il pagamento.
Nell’intervista che abbiamo fatto a Marcello Matteucci del distributore PB in Via Tolemaide a Rimini puoi capire perfettamente quanto impatto abbiano avuto queste soluzioni sul modo di lavorare e sulla gestione dei tempi e dei risultati. Guarda il video ↓↓↓
In questo episodio della nostra rubrica “The smart Factor” raccontiamo il case study SNAM che, grazie al nostro smartOPT, ha dato ai suoi clienti nel territorio italiano la possibilità di effettuare il rifornimento di metano in self service.
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