Una delle caratteristiche che ci ha sempre contraddistinti è quella di essere una squadra che si pone sfide ambiziose. È questo il motivo per cui abbiamo scelto di essere sponsor di RBR – Rinascita Basket Rimini, la squadra di pallacanestro della nostra città che ha conquistato pochi mesi fa il passaggio dalla serie B alla serie A2.
Un team di cui condividiamo i valori, come la volontà di puntare sui giovani, far crescere i talenti riminesi e puntare sul coinvolgimento di tutta la città, partendo dai più piccoli per arrivare a intere famiglie. Siamo guidati dalla stessa visione: solo creando una base di persone solida e consistente si possono ottenere risultati e successi sul medio e lungo periodo.
Lo ha spiegato in modo eccellente coach Mattia Ferrari durante l’evento di presentazione della partnership nella nostra sede. “Non c’è molta differenza tra una squadra sportiva e un team di lavoro. Quando si lavora insieme a un obiettivo il sistema in cui si opera è lo stesso. Quello che conta è quanto ognuno si sente coinvolto e motore attivo del risultato. Questo fa tutta la differenza del mondo. Si deve sempre ragionare per una visione di lungo corso e per un bene comune. Perché più lavoro per un bene comune più ne trarrò anche un bene personale e automaticamente il mio bene personale sommato al bene personale degli altri porta al mio bene comune. È un sistema dal quale non si può scappare. La partecipazione, l’impegno, il fatto di essere coinvolti porta al fatto che i progetti e le iniziative crescano e che insieme si riescano anche a gestire gli insuccessi. Ognuno conta per quanto il progetto conta per lui“.
Ispirati da questo spirito di squadra abbiano voluto accogliere i giocatori e lo staff RBR con l’entusiasmo e la passione che ci caratterizzano, vestendo tutti la maglia rossa e bianca creata dal nostro ufficio marketing per l’occasione. I colori della nostra città, quegli stessi colori che, ne siamo certi, ci regaleranno tante soddisfazioni nel campionato 2022/2023!