In un mondo in cui per effettuare una ricarica elettrica è necessario scaricare sempre un’app dedicata, la nostra azienda ha deciso di replicare nel settore dell’e-charge la stessa user experience del rifornimento di carburante in self service, ovvero di renderla più intuitiva e semplice.
Per capire quanto possa essere rilevante questa scelta vogliamo citare alcuni dati estrapolati da una ricerca fatta da The European House Ambrosetti e Visa.
Secondo questa ricerca infatti il 65,8% dei possessori di un veicolo elettrico pensa che l’attuale sistema di pagamento della ricarica sia scomodo. E concordo con loro visto che ogni fornitore richiede di scaricare la sua app e di fare registrazioni scomodissime.
Inoltre il 92,6% degli intervistati preferirebbe pagare ovunque con lo stesso metodo di pagamento, ovvero la carte di credito e di debito.
La stessa Unione Europea ha elaborato una normativa, la AFIR, che renderà obbligatorio equipaggiare le aree di ricarica con un pagamento fisico.
Per comunicare al meglio quanto Fortech sia già pronta per forme di pagamenti semplici e veloci, abbiamo realizzato un video che vuole raccontare con ironia la differenza tra il dover scaricare una nuova app ed effettuare la ricarica semplicemente pagando da un dispositivo self service direttamente con carte o bancomat.
I terminali di pagamento Fortech dal 19 al 21 giugno a Power to Drive, la fiera internazionale dedicata all’infrastruttura di ricarica e alla mobilità elettrica che si svolge a Monaco.
14 maggio 2024
Contrariamente a quello che credono in molti, oggi è possibile pagare la ricarica della propria vettura elettrica o ibrida anche con carta di credito o bancomat, esattamente come accade per il classico rifornimenti di benzina o diesel.
2 aprile 2024
L’innovazione rappresenta un importante driver di crescita e sviluppo. È stato quindi un onore ricevere durante la tre giorni riminese di Key – The Energy Transition Expo, il Lorenzo Cagnoni Innovation Award come brand più innovativo nel settore e-mobility.
12 marzo 2024