Le recenti notizie sui risultati delle verifiche dei Nas in oltre 981 esercizi commerciali in tutta Italia hanno sottolineato quanto sia ancora sottovalutata l’importanza di una corretta igienizzazione di uno degli strumenti più toccati da dipendenti e clienti, il POS!
In ben 173 esercizi commerciali, pari al 18% sul totale, si sono infatti riscontrate irregolarità. Il risultato? 12 supermercati sono stati fatti chiudere con sospensione immediata. Tra le cause delle irregolarità le “carenze igieniche per mancata esecuzione delle operazioni di pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature ad uso comune”, come il POS appunto.
Per ovviare al rischio di contagio e alla sanzione, è consigliabile porre particolare attenzione al modo in cui si protegge il POS e se ne facilita la sanificazione. Con PinClean, la pellicola protettiva brevettata, è facile ridurre il rischio di trasmissione di virus e batteri e ancora più facile igienizzare gli strumenti di pagamento. In conformità con il Decreto 82 – 17 maggio 2020, PinClean permette infatti di semplificare il processo di disinfezione del POS garantendo maggior pulizia agli esercizi commerciali e a chi li frequenta.
I vantaggi di PinClean sono quindi subito evidente ma li riassumiamo qui per comodità:
Guarda il video per vedere come applicare PinClean al POS.