Fortech accelera in Svizzera: nuove installazioni e soluzioni smart per la mobilità in Ticino

La Svizzera è da sempre un mercato attento all’innovazione e alla qualità – due valori che guidano anche l’evoluzione di Fortech. Per questo il paese rappresenta per noi un mercato strategico nel percorso di crescita e internazionalizzazione che abbiamo tracciato da alcuni anni.

Il primo traguardo concreto arriva in Ticino, dove un operatore privato ha scelto di affidarsi completamente alla nostra tecnologia per rinnovare l’intera rete. Un progetto che segna non solo una nuova presenza, ma anche un importante riconoscimento del valore delle nostre soluzioni in un contesto esigente come quello elvetico.

L’intervento ha richiesto un significativo lavoro di localizzazione, sia a livello hardware che software. Abbiamo sviluppato funzionalità specifiche, tra cui la gestione della doppia valuta (euro e franco svizzero), e ottenuto le necessarie certificazioni EP2 e ATEX,, requisiti imprescindibili per l’omologazione dei sistemi di pagamento in territorio svizzero.

Parallelamente, continuiamo a lavorare per estendere anche la presenza dell’ecosistema di pagamento evoluto per la mobilità sviluppato in collaborazione con importanti player del mondo dell’energia e dei pagamenti – con terminali self-service già operativi e nuove opportunità in fase di valutazione.

 

2013-25 © Fortech S.r.l.  /  Tutti i diritti riservati.
Iscrizione Reg. Imprese della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini
P.IVA  03618500403  /  N. REA: RN - 3009053  /  Capitale Sociale 1.500.000€ i.v.