Cosa prevede la legge di bilancio 2018
A decorrere dal giorno 01.07.2018 è previsto l’obbligo di emettere fattura in formato elettronico per le cessioni di benzina e gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti. Inoltre la trasmissione dei corrispettivi relativi alle medesime cessioni deve avvenire per via telematica.
Fattura elettronica: cos’è?
La fattura elettronica è un sistema informatico di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione delle fatture che, di fatto, sostituisce il formato cartaceo.
Fattua1click, la soluzione Fortech per la fatturazione elettronica
Prova ad immaginare cosa potrebbe succedere sul piazzale se, ad ogni richiesta di fattura, tu dovessi chiedere tutti i dati del cliente, inserirli nel sistema elettronico, procedere con l’invio, ecc.
Minuti persi e clienti scontenti.
Sarà quindi importante per la tua azienda scegliere per tempo come organizzarti per rispettare la normativa e non perdere tempo prezioso mentre stai lavorando.
Sul mercato ci sono diverse soluzioni pensate per la gestione delle fatture elettroniche, ma la nostra esperienza nel settore carburanti ci ha portati a creare un sistema progettato proprio per chi deve gestire le fatture su piazzale e quindi ha bisogno di estrema rapidità.
Conosciamo bene le dinamiche di lavoro sugli impianti e per questo abbiamo creato Fattura1Click: la soluzione che ti semplifica il lavoro nel pieno rispetto delle legge, continuando a lavorare con i tuoi ritmi e offrendo un fantastico servizio ai tuoi clienti.
Con fattura1click emettere fattura per i tuoi clienti è facilissimo grazie all’autocompilazione dei dati anagrafici del cliente e al recupero automatico dei dati dell’erogazione. Non dovrai far altro che inserire la partita IVA e selezionare il rifornimento…
Strumenti per il gestore
Strumenti per i propri clienti
Scopri di più su fattura1click.it oppure scrivi ad info@fattura1click.it