Fortech nasce nel 2006, dall’unione di professionisti con una lunga attività pregressa nel settore della distribuzione di carburanti. Diverse compagnie petrolifere decidono di affidarsi al know-how e alla serietà di Fortech, dando vita a partnership solide e durature.
Negli anni l’azienda è cresciuta, si è evoluta, ha esteso l’offerta commerciale con nuovi prodotti e servizi. Oggi Fortech è un’azienda tecnologica e innovativa con oltre 150 dipendenti, leader in Italia nel settore della mobilità tradizionale ed elettrica. In Italia ben 14.000 stazioni di servizio adottano servizi e/o prodotti Fortech. Al di fuori dei confini nazionali l’azienda è presente in molteplici Stati tra i quali Spagna, Germania, Svizzera, Marocco e Islanda.
Fortech ha anche sviluppato Fattura1click, l’app numero uno in Italia per la fatturazione elettronica con oltre 400.000 download e un punteggio di 4,8 su Play Store e Apple Store.
Da “stazione di servizio” a “stazione di servizi”.
Rifornimento, ricarica elettrica, parcheggio, lavaggio, pagamento di bollettini postali, acquisto di prodotti e servizi. Fortech mira ad espandere sempre più l’offerta delle stazioni di servizio che fino a ieri vedevano nella vendita del carburante l’unica proposta per i propri clienti.
La stazione di servizio si sta evolvendo in una stazione di servizi, un unico focal point per la mobilità, in cui gli utenti possono rifornire o ricaricare i propri veicoli con la medesima user experience, in servito o in self, adottando tecnologie sempre più semplici e innovative.
Fortech ha ricevuto importanti certificazioni che sanciscono la qualità del suo operato.
La certificazione ISO 9001 è uno standard internazionale che attesta le buone pratiche aziendali, messe in opera da parte del management in un’ottica di gestione di qualità; si tratta di un riconoscimento che facilita il commercio tra diversi paesi, creando una valutazione che travalica i confini nazionali. Per ottenerla un’azienda deve dimostrare di fornire prodotti o servizi che soddisfino i bisogni del cliente, oltre a una filiera produttiva ispirata all’efficacia e all’efficienza, con minor spreco possibile di risorse.
Nel 2015 Fortech ha ottenuto la certificazione Standard ISO/IEC 27001:2013, una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa. Dal punto di vista strettamente tecnologico, il team vanta due certificazioni: Mikrotik MTCNA e Mikrotik MTCRE.